About Project
Sarà il treno più veloce mai prodotto in serie in Europa, il più silenzioso, quello con minori vibrazioni e a più alto contenimento di impatto ambientale. La ridotta resistenza aerodinamica, frutto di simulazioni e studi condotti in galleria del vento, limita infatti consumo energetico e rumore.
L’utilizzo di leghe leggere per la realizzazione delle casse dei veicoli e degli arredi, oltre a ottimizzare il rapporto massa/potenza, consentirà al termine della vita dei convogli il recupero del materiale senza alcun impatto per l’ambiente.
I parametri di comfort, valutati attraverso modelli matematici e simulazioni su banchi prova, saranno in assoluto i più elevati per convogli AV di nuova generazione.
Tutte soluzioni innovative che portano benefici globali: a livello di sistema, per il passeggero, per l’operatore del servizio e per il gestore dell’infrastruttura. L’ambientazione delle zone interne è studiata per integrare eleganza, comodità e funzionalità, ottimizzando gli spazi.
Frecciarossa 1000 permetterà di scegliere tra 4 livelli di servizio - Executive, Business, Premium e Standard - oltre alla Sala Meeting in Executive e ai “salottini vis a vis” in Business e in Premium. Tutto è progettato con soluzioni d’avanguardia e innovative per offrire un ineguagliato livello di comodità. L’Executive offrirà il top della qualità e del comfort con12 poltrone singole reclinabili e girevoli, così da poter personalizzare la posizione a seconda della direzione di viaggio o per creare un salottino. Per chi, invece, mette al primo posto il relax e la tranquillità, il livello Business proporrà l’Area del Silenzio.
Fruibilità degli spazi, ampiezza dei corridoi, numero di porte (accesso/uscita) ed ergonomia dei sedili saranno i migliori sul mercato.
Project Details
- Client : F.I.S.A. Srl
- SKills : Sedile Autoferroviario Classe Executive
- Service : Co-design / Prototipazione / Costruzione attrezzature/ Produzione Particolari
- Date : 2013 -2018
- Category : Engineering