Il primo nucleo di C.S.R. Italia Design Center è nato nel 1984, con il nome di CAD SERVICE: una realtà che si è posta immediatamente all’avanguardia, sia per gli strumenti utilizzati, sia per le metodologie e gli obiettivi.
Fra i primi studi di progettazione italiani ad utilizzare sistemi informatici altamente tecnologici, CAD SERVICE ha iniziato subito a progettare attrezzature per clienti riconosciuti a livello internazionale – come il Gruppo Porsche – ed è stato ben presto selezionato da IBM come IBM/PLM BUSINESS PARTNER per la diffusione e il supporto di soluzioni CAX / PDM. Negli anni successivi, C.S.R. Italia Design Center ha affiancato alla progettazione e alla fornitura di sistemi.
Dal 2003 l’azienda si è trasferita nella nuova struttura a Fiume Veneto: un’architettura innovativa e funzionale, come le idee che prendono forma al suo interno.
C.S.R. Italia Design Center si propone come un punto di riferimento non solo nella progettazione,ma anche nella ricerca stilistica e tecnologica. La sede di Fiume Veneto è strutturata per ospitare convegni e workshop mirati a promuovere le nuove tecnologie di progettazione, le tendenze del design contemporaneo e le frontiere del mercato mondiale: tutto questo nell’ottica dell’interdisciplinarietà e della funzione di stimolo che C.S.R. Italia Design Center sente come parte integrante della propria missione,oltre che del servizio offerto ai propri clienti.